Ultima modifica: 4 Aprile 2022

FAI

Servizio TeleBoario

Concorso #greenfuture nell’ambito del progetto “Ambiente? Tutto ciò che ci circonda

MENZIONI D’ONORE

Come comunicato con la circolare 298, passano alla fase finale del concorso 461 squadre, selezionate in base ai seguenti criteri:

  • efficacia nella comunicazione
  • chiarezza espositiva
  • originalità del progetto
  • fattibilità del progetto

tra oltre 1200 squadre, composte da massimo tre studenti provenienti da tutta Italia, che hanno presentato la loro idea.

Sono state assegnate anche 11 menzioni d’onore, tra cui 2 al nostro Istituto per le squadre #Taxodium e LetiziaePaola, che riceveranno un attestato speciale.

Le menzioni sono state assegnate alle squadre che hanno saputo scattare un’immagine efficace per presentare il loro progetto.

Il verde “insegnato” dai ragazzi

Progetto di valorizzazione del Bosco dei Tassodi, una riserva naturale a Paratico, in provincia di Brescia, tra il fiume Oglio e il lago di Iseo. Il progetto si propone di valorizzare l’area istituendo percorsi didattici e promuovere la conoscenza dell’area protetta nelle scuole limitrofe.

nickname della squadra: #Taxodium

Percorsi nel verde per prendersi cura dell’ambiente e di sé

Progetto di valorizzazione del “Belvedere di Parzanica”, punto panoramico sul Lago di Iseo in provincia di Bergamo. Il progetto si propone di riqualificare il sentiero per raggiungerlo e dotarlo di segnaletica, punti di osservazione panoramica e informazioni sull’ecositema del luogo. È prevista anche l’organizzazione di attività ricreative in comunione con la natura.

nickname squadra: LetiziaePaola