Progetto Teatro
Il Progetto Teatro ha molteplici obiettivi: è nato per combattere la dispersione scolastica e per favorire lo “stare bene” a scuola; per favorire la conoscenza di sé, stimolando la capacità di migliorare le proprie tecniche di comunicazione; per superare le difficoltà e le insicurezze nel confronto con gli altri, migliorando così i rapporti interpersonali dei nostri alunni.
In questo anno scolastico così anomalo, a causa dell’indiscusso protagonista “Covid19”, il sipario è presto calato sul nostro progetto(curato dall’attore/regista Walter Tiraboschi): purtroppo, siamo stati costretti ad annullare il consueto spettacolo di fine anno.
Nonostante questo – senza curarsi delle difficoltà della didattica a distanza – un gruppo di alunni non ha voluto rinunciare alle lezioni di teatro e si è cimentato con delle letture “monologo” creando degli audio vocali che potete ascoltare in seguito. Così facendo potrete impreziosire la lettura del numero annuale del “Times Riva School”: nell’ultima parte del giornalino troverete i testi dei monologhi per poter seguire e apprezzare la lettura dei nostri alunni impegnati nel progetto.
Vi auguriamo un buon ascolto!
Prof.ssa Bosco Liliana
Leggi i testi sul giornalino Times Riva School
Io sono l’altro – Arianna 5AT
Novecento – Davide 5CA
L’ansia – Fama 1AT
Mi piace la gente – Fabrizio 3AI
La bellezza – Jennifer 5AT
La felicità – Letizia 5CA
Ti diranno che – Erika 5AT
La solitudine oggi – Kenan 4AI
Il viaggio – Ndiaye 1AT
C’è una scuola – Mama 3CA
Tra partire e arrivare – Martina 3CA
Diario di viaggio – Rana 1AT
Filastrocca della noia – Naima 1BA